FITWALKING® ALLA 6 MIGLIA DI NATALE

Venerdì 6 dicembre – La Stampa di Torino (inserto Torinosette)

Anche quest’anno il Fitwalking® è protagonista alla 6 Miglia di Natale, organizzata al parco Dora da Giannone Sport. Per il secondo anno consecutivo,

Giorgio Damilano sarà presente alla manifestazione come ideatore, con il fratello Maurizio, del Fitwalking® e testimonial del marchio Asics che pone molta attenzione all’attività del cammino con le sue calzature tecniche.

La 6 Miglia di Natale ha lo scopo d’avvicinare all’attività fisica ma aiuta anche l’Ugi al quale va il ricavato, al netto delle spese organizzative.

Coloro che hanno preso parte alla “Green Tour” di settembre sulla collina di Torino (lo scopo era la piantumazione di 100 alberi in città) avranno uno sconto di 2 euro (presentando il pettorale): un ulteriore accento e valore sociale che Giannone Sport vuole porre sull’iniziativa.

Ma cos’è il Fitwalking®? E’ la disciplina non agonistica, ma pienamente sportiva, del camminare ed è ormai conosciuta e praticata in tutta Italia e in altri paesi: è l’arte del camminare, ma è anche una filosofia di vita, un modo d’entrare nel quotidiano fatto a misura di ognuno, col passo giusto, al ritmo corretto, in equilibrio assoluto tra noi e chi ci circonda.

Facilita l’approccio a chiunque decida di iniziare a dedicare un po’ di tempo a se stesso, al proprio corpo, alla salute attraverso la pratica sportiva.

E’ semplice: col Fitwalking® si diventa in breve tempo dei veri sportivi, si dimagrisce, si migliora la postura, si ottengono benefici per l’apparato cardiocircolatorio, si previene il diabete, lo stress e molte altre patologie, si tonifica la muscolatura di tutto il corpo (l’80 per cento dei nostri muscoli sono sollecitati) e soprattutto ci si diverte sia da soli sia in compagnia.

La tecnica del Fitwalking® è semplice ma va appresa sotto la guida degli istruttori formati al metodo Maurizio Damilano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam