I nostri servizi per il vostro benessere

Da GiannoneSport la scelta della scarpa non è lasciata al caso.

La scelta delle scarpe è fondamentale, non basta correre, ognuno di noi ha diverse esigenze. Bisogna prendere in considerazione la biomeccanica del movimento, il peso, il terreno dove si corre, la forma dei piedi ma soprattutto la tecnica di corsa!

Se si vogliono evitare infortuni bisogna attrezzarsi con un paio di scarpe adatto ai propri piedi: ogni piede ha bisogno della sua scarpa.

Come scegliere la scarpa giusta?

Il mercato offre migliaia di modelli, ma prima di interrogarsi sulla scarpa, occorre conoscere il tipo di appoggio che si ha. Da GiannoneSport è possibile fare l’analisi dell’appoggio.

In cosa consiste l’analisi dell’appoggio?

Il test dell’appoggio consiste nel correre sul tapis roulant, con due telecamere una dietro e una laterale, che registrano la corsa. Successivamente i nostri esperti, servendosi di un programma video, analizzeranno la corsa basandosi su due parametri: l’appoggio e la tecnica di corsa.
Ai fini dell’analisi è utile analizzare anche la scarpa utilizzata fino a quel momento. In questo modo si potrà avere una visione più completa della corsa.
Ti consigliamo quindi di portare con te la vecchia scarpa.

Il Test è gratuito se acquisti la scarpa.
Senza acquisto il costo è di €10,00.
Non serve la prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam