Occhiali Pawer Race

 LENTI FOTOCROMATICHE

Sono lenti che hanno milioni di molecole ed atomi di argento (come il cloruro d’argento o l’alogenuro d’argento) mescolati in forma omogenea al loro interno. Se esposte a raggi UV (quindi alla luce del sole), le molecole rilasciano un processo chimico che fa loro cambiare forma e modificare la loro struttura elettrolitica assorbendo parte della luce visibile così da causarne il loro oscuramento.

LENTI POLARIZZANTI

La luce entra dal sole nella nostra atmosfera in un modo sparso; così detta “luce diffusa”. Quando questa luce diffusa colpisce una superficie riflettente, diventa non più diffusa ma diretta. Questa luce viene chiamata col nome “abbagliamento”. La luce abbagliante è molto fastidiosa per l’occhio umano occhio causando a quest’ultimo disagio visivo generale e problemi nel vedere gli oggetti in modo chiaro. Il vantaggio delle lenti polarizzati è quello di bloccare completamente la luce riflessa.

TRATTAMENTO REVO

Si tratta di diversi strati di polvere colorata finissima (vernice), che viene cotta su una lente in policarbonato. Sovrapponendo strato per strato, il colore diventa quindi ricco e saturo. Dopo questo trattamento, le lenti hanno l’effetto specchio colorato ed una aumentata resistenza ai graffi. La lente fornisce così un’eccellente protezione degli occhi ed un aumento del contrasto.

LENTI IDROFOBICHE

Un particolare processo produttivo (Orion Superficial Treatment) con acidi e liquidi speciali che brucia e elimina le molecole di carbonio contenute nella parte frontale della lente. Le molecole di carbonio sono responsabili di attrarre a loro le molecole di idrogeno e ossigeno contenute nei liquidi. Non essendoci più molecole di carbonio, i liquidi non sono più attratti dalla lente. Le lenti diventano quindi totalmente idrofobiche, oleofobiche e antistatiche.

CERTIFICAZIONI

Noi la qualità delle nostre lenti la certifichiamo. Ecco qui a fianco un paio di certificati circa la trasmittanza luminosa delle nostre lenti per comprovarne l’assoluta qualità. Tutte le lenti Power Race hanno superato i più severi controlli di qualità e sono conformi alle seguenti normative: EN 1836:2006 / ANSI Z80.3:2009 / AS/NZS 1067:2003.

PROTEZIONE UV 100%

La luce visibile dall’occhio umano è approssimativamente compresa tra i 400 e i 760 nanometri di lunghezza d’onda. Oltre i 760 nm. ci sono i raggi infrarossi e sotto i 400 nm. quelli ultravioletti. I raggi UV ultravioletti si suddividono in UVC (200-280 nm), UVB (280-315 nm), e UVA (315-400 nm) e sono particolarmente dannosi per l’occhio umano. Tutte le nostre lenti proteggono al 100% contro i dannosi raggi UV.

INSERTI RX

Su alcuni nostri occhiali è possibile alloggiare un supporto ottico in alluminio per predisporne, al suo interno, l’inserimento di lenti correttive. Tale operazione deve necessariamente essere eseguita da un ottico qualificato. Il supporto RX è removibile così per permetterne la visione anche con sole lenti a contatto. Ideale per miopi e astigmatici.
LENTI DECENTRATE
Le lenti in policarbonato sono le lenti più usate nell’uso sportivo. Questo materiale garantisce un’elevata resistenza agli urti conservando un basso peso specifico. Le lenti in Base 8 (la pressoché totalità della nostra collezione) sono più curve dei normali occhiali per garantire un’avvolgenza maggiore dell’occhiale al nostro volto e quindi proteggere di più i nostri occhi. Subiscono un processo di decentramento della sfericità per garantire una visione nitida anche nelle zone laterali.

LENTI VENTILATE

Una delle cose più fastidiose per un ciclista è il fatto di avere le lenti appannate. Questo succede principalmente nella stagione invernale fredda a causa dell’evaporazione del sudore. Alcuni nostri modelli hanno un sistema di ventilazione delle lenti (Air Vents System™) che permettono la formazione di flussi d’aria e impediscono alle lenti di appannarsi.

ANTIAPPANNAMENTO

L’aria calda sprigionata dal respiro, dal sudore e dalla pelle del viso sale, poiché più leggera, e incontra quella fredda che si trova di fronte agli occhiali condensandosi così sulle lenti. Sempre per evitare il più possibile l’appannamento delle lenti, alcuni nostri modelli, oltre ad avere l’ Air Vents System™, hanno anche un trattamento superficiale delle lenti detto appunto anti-appannamento.

PERSONALIZZAZIONI

La possibilità di poter personalizzare un occhiale a proprio piacimento è una cosa molto ben apprezzata. Poter uscire ogni giorno con lenti, terminali antiscivolo o decori differenti un giorno dall’ altro è cosa molto particolare. Se poi questo può essere fatto con costi ragionevolmente contenuti è ancora meglio. Alcuni nostri modelli sono personalizzabili. Maverick per esempio offre la bellezza di 768 combinazioni di colori possibili. E puoi farlo tu. Da casa. Con soli 30 Euro di spesa.

NASELLI TECNICI

Dettaglio non trascurabile è senza ombra di dubbio il nasello di un occhiale. Ne abbiamo di alcuni particolarmente tecnici. Quelli dello Stealth, Tomcat e Hercules sono per esempio “traspiranti” e con dei particolari fori per la fuoriuscita del sudore. Altri, vedi il Phantom, sono regolabili in larghezza. Fino ad arrivare a quello dell’Apache: regolabile in senso longitudinale e trasversale per una calzata il più personale possibile. Più di così è impossibile.

CUSTODIE RIGIDE

Amore, qualità e passione a prima vista. Altro dettaglio non trascurabile è la custodia in cui un occhiale è contenuto. Deve essere rigida per poter resistere agli urti. Questa è la nostra. In elegante tessuto lavorato e pelle con cerniera rinforzata. La confezione comprende inoltre scatola esterna in cartone, panno pulisci lenti, involucro in microfibra per una ulteriore protezione delle lenti e garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam