PROGRAMMA Sustainability Conference e Registrazione:

  • Ore 17.30 aperitivo di benvenuto
  • Ore 18 Inizio Convention
  • Ore 20 Chiusura lavori.

Video Promozionale dell’evento

I RELATORI

Paolo Germanetto,

Attuale coordinatore tecnico nazionale FIDAL per corsa in montagna, trail running e ultradistanze stradali. Tecnico IV livello europeo CONI/FIDAL, allenatore specialista mezzofondo e fondo, responsabile delle squadre nazionali della corsa in montagna a partire dal 2013. Massofisioterapista e osteopata, sino al 2017 ha lavorato nel comparto fisioterapico del Gruppo Sportivo Forestale, accompagnando nella preparazione atleti olimpici degli sport invernali, del ciclismo, dell’atletica, del nuoto e delle arti marziali. Unitamente all’incarico tecnico federale, ricopre il ruolo di “event coordinator” in seno al Comitato Organizzatore di SPAR European Cross Country Championships Piemonte 2022 , in programma al Parco de La Mandria nel prossimo mese di dicembre.

Vittoria Iacovella

Giornalista, lavora per Rai1. Laureata a Bologna, ha frequentato corsi all’Università di Damasco e alla Columbia University di New York. Ha lavorato per Rai News, Wired, CCTV, CBS news, l’Espresso, Repubblica. Nel 2005 ha pubblicato il libro “Islam da vicino”. Nel 2013 ha vinto il premio Ilaria Alpi. Ad aprile 2019 è uscito: I Rompiscatole. Storie di giovani eroi senza mantello. Nel 2021 ha scritto “Con grazia e coraggio. Storie di donne che hanno tracciato strade nuove”. Nel 2022 “Salvo il mio pianeta”. 

Felicina Biorci

Dottore in Scienze Biologiche.
Dal 2009 Docente presso l’Università degli Studi di Torino.
Membro Onorario della ESNS European Sport Nutrition Society.
Membro del Comitato Scientifico e Docente del Master Universitario Interdipartimentale Mind & Move
Health Specialist.
Responsabile degli schemi nutrizionali, di recupero e integrazione di atleti di livello internazionale.
Medaglia d’oro italiani assoluti di tiro con l’arco 2016.

Alberto Rossetti

psicoterapeuta, si occupa della clinica dell’adulto e dell’adolescente. È autore di diversi volumi tra cui Le persone non nascono tutte uguali. Perché manga e serie tv contribuiscono a definire l’identità dell’adolescente (Città Nuova) e Tutti a casa. Amici, scuola, famiglia: cosa ci ha insegnato il lockdown? (Feltrinelli). Da un po’ di tempo ha cominciato a correre. Questa esperienza lo ha portato ad approfondire i temi della psicologia applicata allo sport e al benessere

Coordina la serata: OLIVIERO ALOTTO

Per partecipare all’evento è necessario compilare e inviare il Modulo di registrazione:

Sustainability Conference – Torino 16 giugno 2022 ore 18, Torino viale Mattioli 25

Shares