Festa del cross La Mandria 2019

Festa del cross La Mandria 2019

Sabato 9 e domenica 10 ci sarà la Festa del Cross

Campionati Italiani individuali e di società di corsa campestre.
L’appuntamento tricolore si svolgerà nel Parco della Mandria, nell’area di Borgo Castello, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, a 1500 mt circa dalla Reggia di Venaria. Il percorso, molto tecnico e spettacolare, permanente per tutto il periodo invernale, si sviluppa per 2 km.

La cerimonia di apertura

La cerimonia di apertura si svolgerà sabato 9 marzo a partire dalle ore 18.00 nella Reggia di Venaria Reale.

Sono attesi 2000 atleti da tutta Italia, pronti a rappresentare oltre 280 club tricolori, che si contenderanno 8 titoli nazionali: 4 maschili e 4 femminili nelle categorie assoluti, promesse, Juniores e allievi, oltre i titoli nazionali di club combinata, assoluti, juniores e allievi; e i cadetti.

Novità: il cross corto

Grande novità l’introduzione del cross corto di 3 km per le categorie assolute. Sabato si assegneranno anche i titoli di staffetta assoluti e master.
Attesi i grandi campioni azzurri della corsa campestre: la campionessa europea juniores Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), le medaglie europee di Berlino: Yeman Crippa (Fiamme Oro) e Yohanes Chiappinelli (Carabinieri), campione assoluto di cross in carica.

Premiazione e il ricordo a Maura

La prima donna e il primo uomo assoluti verranno premiati con un premio speciale: il premio alla memoria di Maura Viceconte, scomparsa lo scorso 10 febbraio, e grande simbolo ancora imbattuto dell’atletica italiana.

Prove generali per un grande evento che si spera in un futuro prossimo possa ospitare eventi che guardano verso orizzonti europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam